1000 km Vespistica 2015 - www.vespaclubpisa.it

1000 km Vespistica 2015

Settore Sportivo

I vespisti pisani alla 1000 km vespistica

I nostri soci Andrea e Franco Caccamisi, Paolo Di Marco, Filippo Morini, Graziano Poli e Fabio Sbrana hanno partecipato alla 1000 km vespistica 2015 organizzata dal Vespa Club Mantova dal 26 al 27 giugno. Su 303 iscritti e 40 squadre il Vespa Club Pisa si è aggiudicato il quinto posto con Andrea e Franco Caccamisi e Paolo Di Marco. Il nostro Filippo Morini, pur essendo andato bene nella prima prova a Trieste è stato tradito dalla sua GL dopo circa 500 km e si è dovuto ritirare. Buoni i risultati di Andrea e Franco Caccamisi, rispettivamente 2° e 6° nella loro categoria. Buona la prova della new entry Graziano che pur avendo fatto solo 2 gare ha ottenuto un 39° posto nella categoria PX. Paolo Di Marco ha dovuto sostituire prima della partenza la sua fedele Primavera per un guasto ed ha gareggiato con la PX, a lui non congeniale, ottenendo un buon 46° posto.
Di seguito riportiamo il percorso che è stato affrontato dai vespisti con partenza la mattina del venerdì alle 12 e ritorno il sabato alle 21,00 con una sola sosta per dormire di circa 4 ore.
• Partenza da Mantova in direzione nord verso il passo Zovo (631 mt), attraversamento dell’Altipiano di Asiago (teatro della Grande Guerra), ritorno in pianura direzione sud-est, arrivo sul mare Adriatico per il C.O. a Trieste, storica Tappa delle prime edizioni della 1000 km, ripartenza in direzione Palmanova per giungere infine a Porcia (PN) dove, nella stupenda cornice di Villa Dolfin, avverrà la neutralizzazione dei tempi.
• Partenza in direzione nord con passaggio dalla Diga del Vajont, poi verso le Dolomiti (patrimonio Mondiale dell'Unesco che tutto il mondo ci invidia) a Cortina d'Ampezzo, passo 3 Croci (1.809 mt), Lago di Misurina, Val Pusteria, Val Badia, passo Gardena (2.137 mt), Castelrotto, discesa e arrivo al C.O. di Egna, direzione sud lungo la Val d'Adige, salita verso il Monte Baldo (1.620 mt) e discesa infine verso il C.O. di Mantova. La splendida cornice di Piazza Sordello come di consueto sarà il palcoscenico ideale per la conclusione di questa avventura vespistica.
I dettagli della manifestazione e le classifiche sono sul sito: