5° Prova Motoraid regionale / 3° Prova Vespa Raid Regionale - 20 Settembre 2015 - www.vespaclubpisa.it

5° Prova Motoraid regionale / 3° Prova Vespa Raid Regionale - 20 Settembre 2015

Settore Sportivo > Vespa Raid
3° Prova Campionato toscano regolarità Vespa
5° Prova Campionato toscano Motoraid

Si è svolta a Pisa, la 3° ed ultima prova del Campionato Toscano Regolarità Vespa, valevole anche come 5^ prova del Campionato Toscano Motoraid FMI, nella splendida cornice della ex stazione Leopolda, da qualche anno riqualificata per ospitare eventi di vario genere. Il giro turistico ha portato i partecipanti a percorrere le strade pisane, per poi sconfinare nelle colline lucchesi, percorrendo la zona di Guamo, Pieve di Compito dove era previsto il CT, per poi salire sul Monte Serra, scendendo da Buti, alla volta di Calci e rientro in Pisa. La manifestazione, aiutata dal tempo buono ha visto la partecipazione di 47 piloti, poche moto provenienti dai moto club Guzzi Empoli, Livorno, Valdelsa, Garganella e Micro Bologna, ma molte vespe oltre 35 di cui 30 promo, provenienti da 8 Vespaclub toscani, Pisa, Pontedera, Valdera, Valdelsa, Il Ponte Mediceo, Greve in Chianti, Livorno e San Vincenzo, che si sono dati battaglia su 2 prove di Abilità con 3 tempi ciascuna, risultate abbastanza insidiose, che a sorpresa hanno incoronato vincitore Assoluto Ceccotti Enrico, del Vc Valdera, non distanti comunque dalla testa della classifica si sono piazzati al secondo posto per la classifica Promo, Bensi David del VC Pisa ed al 3 posto Dainelli Gianni del Vc Valdelsa.
Per quanto riguarda la classifica Expert sul podio sono saliti Caccamisi Fanco del VC Pisa, seguito da Biagi Valfre del VC San Vincenzo ed al terzo Posto Vatteroni Giampiero, Sempre del VC Pisa.
Per la classifica a squadre, primo il VC Pisa, seguito da Valdera e Pontedera.
Per la classifica del motoraid, classifica riservata ai tesserati FMI,
1° assoluto Caccamisi Franco (MC VC Pisa),
per la classifica moto moderne, 1° classificato Magnani Franco (MC Guzzi Empoli)
per la classifica moto d’epoca, 1° classificato Acquafresca Bruno (MC VC San Vincenzo)
per la classifica scooter epoca, 1° classificato Bensi David (MC VC PISA)
per la classifica scooter moderni, 1° classificato Caccamisi Franco (MC VC Pisa)
La giornata è terminata come di consueto al ristorante La Cereria, per il pranzo e le premiazioni effettuate dal Presidente del VC Pisa Menciassi Alberto, che ha ringraziato tutti gli intervenuti, e tutti i vespisti che hanno preso parte al campionato.
Questa è stata la 3° ed ultima prova del Campionato Toscano Vesparaid e la classifica finale ci evidenzia che non c’è stato nessun pilota che ha surclassato gli altri avversari, ma c’è stata una lotta alquanto equilibrata in cui si è comunque meritato il primo posto per la classifica Promo, Gori Massimo del VC Il Ponte Mediceo, che quest’anno era alla sua prima esperienza con la regolarità, al secondo posto Filippi Gabriele del VC Livorno, ed al terzo Dainelli Gianni del VC Valdelsa. Invece la classifica Expert, in Toscana conta 4 elementi su 5 del VC Pisa e si sono aggiudicati i primi 2 posti con Vatteroni e Caccamisi Franco, mentre al 3° posto si è classificato Biagi Valfre del VC San Vincenzo. Per le squadre, grazie anche agli Expert si è aggiudicato il Campionato il VC Pisa a seguire Il Ponte Mediceo e 3 posto exequo il VC Valdera e il VC Pontedera.