8° TAPPA NOTTURNA PISA-LUCCA-ABETONE 2017 - www.vespaclubpisa.it

8° TAPPA NOTTURNA PISA-LUCCA-ABETONE 2017

Relazione sulla Tappa notturna 2017

Il Vespa Club Pisa ha organizzato la 8° Tappa notturna Pisa-Lucca Abetone che si è svolta tra l’8 e il 9 luglio 2017.
La base di partenza è stata la Stazione Leopolda a Pisa dove si sono radunati oltre 200 vespisti provenienti da varie parti d’Italia e con un vespista belga che ha dato un pizzico di internazionalità alla manifestazione.
Il percorso scelto per questa edizione partiva da Pisa per proseguire per Lucca e verso Pescia da dove si cominciava a salire verso Vellano, Femminamorta fino ad arrivare alla Macchia Antonini dove siamo stati accolti dalla signora Antonella, titolare dell’omonimo ristorante dove abbiamo effettuato il primo ristoro con penne alla boscaiola, pappardelle al cinghiale e grigliata di carne molto graditi dai commensali. Alle 21,30 siamo ripartiti verso La Lima e Ponte Sestaione dove abbiamo effettuato il rifornimento carburante. Verso le 23,00 siamo arrivati all’Abetone dove ad accoglierci c’era il Vice Sindaco a nome della Giunta comunale. Il secondo ristoro, a base di pasticceria calda e bevande calde o fredde, si è tenuto, come di consueto presso il Bar Il Lupo Bianco e a seguire le premiazioni dell’evento; tutti i club sono stati chiamati sul palco e hanno ricevuto un ricordo della manifestazione, mentre la classifica fatta con la regola di un punto a chilometro ha visto premiati i primi 5 vespa club classificati: al primo posto il Vespa Club Legnago (che si è aggiudicato anche la coppa come Vespa Club più numeroso, con 22 iscritti), a seguire il Vespa Club Fiumicino Fregene, Grosseto, Capoliveri e Valdera (che ha ricevuto la coppa per il VC Toscano più numeroso)
Alle 0,30 il gruppo dei vespisti ha iniziato la discesa verso Pisa lungo la SS. 12 effettuando la sosta per il terzo ristoro al Ponte della Maddalena, detto del Diavolo, dove abbiamo potuto apprezzare le prelibatezze dolciarie preparate dalla socia Michela a cui vanno i ringraziamenti da tutto il Club. Il gruppo si è diretto verso Pisa dove è arrivato poco dopo le 3,00.
Un particolare ringraziamento ai vespisti dei club più lontani, agli sponsor: Motorteam, Mercatopoli, l’Avvolgibile, Baby Club, B.A. Punto Service; alla Croce Rossa, ai ragazzi della Motorteam cha hanno fatto da supporto tecnico con il furgone, alla Leopolda, all’amministrazione Comunale dell’Abetone-Cutigliano, ai Vigili Urbani di Pisa, ad Antonella del ristorante Macchia Antonini, e Edoardo del Lupo Bianco.
Il giorno dopo abbiamo ricevuto molti messaggi di plauso e complimenti che ci hanno confermato la riuscita dell’impegno portato avanti dai Consiglieri e dai molti collaboratori, che hanno permesso la completa riuscita dell’evento.
Come sempre, salutando e ringraziando tutti, ci diamo appuntamento a Luglio 2019 per quella che sarà la 9° Tappa notturna del Vespa club Pisa.