Vespa Befana 2017 - www.vespaclubpisa.it

Vespa Befana 2017

Vespa Club per il Sociale
6^ RIEVOCAZIONE DELLA BEFANA DEL VIGILE URBANO e del VESPA CLUB PISA:
Doni e felicità ai bambini meno fortunati

Sabato 14 Gennaio si è svolta  la “ 6^ Rievocazione della Befana del Vigile Urbano”, iniziativa dedita alla raccolta di doni per i bambini degenti presso l’Istituto Stella Maris, organizzata congiuntamente dal  Vespa Club Pisa e dal corpo di Polizia Municipale.
Nutrita la partecipazione  all’evento che ha avuto inizio alle 09.30 nella centralissima Piazza Garibaldi dove un agente in uniforme storica, salito sull’apposito piedistallo, ha diretto il traffico sull’affollatissimo Ponte di Mezzo sotto gli occhi incuriositi di molti passanti.
Ai piedi dell’agente della municipale che ha ben interpretato la figura del “Vigile d’epoca”, sono stati depositati molti doni elargiti non solo dai partecipanti, ma anche dai negozi di giocattoli Hobby Centro e Gianfaldoni. Attorno alle ore 11.00, terminata la raccolta, i partecipanti a bordo dei loro veicoli si sono diretti verso Calambrone dove ha sede l’Istituto Stella Maris.
La Befana con la sua vespa carica di doni, fatto il suo ingresso nella struttura sanitaria, è stata letteralmente presa d’assalto dai piccoli degenti smaniosi di poterla abbracciare e ricevere  il giocattolo tanto atteso .
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato e partecipato perché questa manifestazione benefica prendesse forma: al capitano Conforti  e a tutti gli agenti di Polizia Municipale, alla Sig.ra Cecchi e a tutto il personale dell’istituto Stella Maris, ai negozi di giocattoli Hobby centro e Gianfaldoni ed a tutti i partecipanti intervenuti.