Raduno nazionale Pontedera 25-26 aprile “80…voglia di Vespa”

Nel weekend del 25-26 Aprile, si è “celebrato” l’ottantesimo compleanno della nostra amata Vespa nella sua città natale: Pontedera!

Il Vespa Club Pontedera, per festeggiare questo importante traguardo, ha organizzato un raduno che ha visto nei due giorni del suo programma, oltre 400 partecipanti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero!

Il Vespa Club Pisa, forte anche dell’amicizia che intercorre tra i due club, è stato presente nei due giorni dell’evento con oltre trenta soci che hanno partecipato a questi due giorni di festa!

Il via ai festeggiamenti è partito ufficialmente in via Rinaldo Piaggio sabato pomeriggio, ma già da venerdì molti Vespa Club erano presenti sul nostro territorio.

Il sabato pomeriggio il gruppo di vespisti pisani è partito dalla sede del Vespa Club Pisa intorno alle 14:00, per essere presente all’inaugurazione dell’evento che è avvenuta dopo poco il loro arrivo.

Una volta sbrigate le formalità per l’accreditamento ed il ritiro dei gadget, è stata la volta dei consueti saluti tra vespisti che non si vedevano da diverso tempo e che erano presenti in numero considerevole.

Alle 16:00 la carovana vespista si è messa in movimento verso le colline della Valdera per un giro turistico di una trentina di km accompagnati da un un sole che ha scaldato i vespisti per tutto il percorso che si è snodato tra le dolci colline.

Al rientro dal giro turistico, ai vespisti è stata concessa qualche ora di libertà per poi ritrovarsi per la cena che avrebbe fatto da preludio all’inizio della festa vera e propria, nel centro di Pontedera: un VesParty ’80 con tanto di dj set che si è protratto fino a sera.

La domenica mattina, alle 8:30, i nostri soci sono nuovamente partiti dalla sede del Vespa Club Pisa con un nuovo gruppo, per fare tappa in via Rinaldo Piaggio e partecipare al secondo ed ultimo giorno di festeggiamenti per gli 80 anni della Vespa.

Al nostro arrivo c’erano già tantissime vespe, tra quelle già presenti dal giorno prima e quelle giunte la mattina stessa. Una bella foto di gruppo, sbrigate le procedure di accreditamento, ritirati i gadget e tutti a fare colazione.

Tra un saluto, uno scherzo e uno scambio di fasce, ecco che arriva il momento della partenza per il giro turistico, sempre tra le dolci colline della Valdera, ma, questa volta, con tappa al borgo medievale di Lari, dove è stato possibile visitare il Castello dei Vicari e la cantina di stagionatura del caseificio Busti. Nella cantina era stato allestito l’aperitivo con degustazione per tutti i partecipanti.

Salutati gli amici che facevano rientro, tutti nuovamente in sella verso il ristorante La Rocca a Vicopisano, dove si è svolto un pranzo eccellente e le premiazioni finali, che ci hanno portato ai saluti finali ed al rientro da una stupenda giornata!


Salutati tutti gli amici che rientravano, ci siamo rimessi in marcia verso il ristorante La Rocca a Vicopisano per un pranzo squisito e con le premiazioni finali.  Dopo gli ultimi saluti, ci siamo diretti verso casa, con il ricordo di una giornata fantastica.

Potrebbero interessarti anche...