Aqui Terme 2025
Nei giorni 12 e 13 aprile 2025 ad Acqui Terme si sono svolte due manifestazioni, sabato 12 la seconda tappa dell’Audax nazionale e domenica 13 il classico raduno Pasqua con il Brentau.
Da Pisa sono partiti cinque vespisti: Paolo Lazzerini, Mario Mancusi, Manuel Passeri, Fabio Sbrana e Marco Taddei.
Il programma prevedeva che all’Audax di sabato 12 partecipassero in tre, Fabio, Manuel e Marco. Sfortunatamente, durante il viaggio, si è rotto il motore della Vespa di Marco quindi l’Audax ha visto solo la partecipazione di Fabio e Manuel che si sono classificati rispettivamente secondo nelle automatiche e sesto nella categoria vintage.
L’ Audax, con 79 partecipanti provenienti da tutta Italia, è stato ben organizzato dai soci del Vespa Club Acqui Terme e dalla loro Presidente Stefania Chiarle, e ci hanno dato modo di fatto assaporare i bei luoghi attorno ad Acqui Terme: colline, vigneti, coltivazioni estensive, la cattedrale della Madonnina dei Centauri e la Casa Coppi.
L’Audax si è concluso con una bellissima cena al palazzo dei congressi.
Il raduno Domenicale denominato “la Pasqua con il Brentau”, dove erano presenti Paolo Lazzerini e Mario Mancusi, è stato caratterizzato da un tempo piovoso il che ha purtroppo limitato le possibilità di effettuare giri in zona.
i partecipanti, oltre 250, si sono recati a visitare Rocchetta Palafea (AT). un paese vicino ad Acqui Terme che si trova a 500 metri sul livello del mare.
Il pranzo, a conclusione della bella manifestazione, si è svolto al Palazzo dei Congressi di Acqui Terme: qui il numero dei partecipanti ha mostrato tutta la sua imponenza con i tavoli apparecchiati e con le mille voci che hanno fatto da sottofondo.