Vespa Befana 2016 - www.vespaclubpisa.it

Vespa Befana 2016

Vespa Club per il Sociale
Anche questo anno il Vespa Club Pisa in collaborazione con i Vigili Urbani di Pisa, la Scuderia Kinzica e il gruppo Clown Pediatrici “Ridolina” ha organizzato il consueto appuntamento con la solidarietà, per portare un sorriso ai bambini meno fortunati degenti presso la struttura Stella Maris di Calambrone.
Sono già molti anni che il Vespa Club Pisa si impegna nel settore sociale, dapprima con il Babbo Natale in Vespa e negli ultimi anni con la rievocazione in chiave solidale, di un evento, quello della Befana del Vigile Urbano, che di moda alla fine degli anni 50/inizio 60 in numerose città d’Italia portava i regali appunto ai Vigili Urbani, come riconoscimento da parte dei cittadini del lavoro svolto dagli agenti. Bene, la nostra rievocazione, ha sicuramente un fine diverso, infatti i regali che vengono raccolti sia dai soci del club sia dai vigili urbani, vengono portati alla struttura della Stella Maris e a Pediatria, per far vivere un momento di gioia e serenità ai bambini meno fortunati.
La manifestazione si è svolta sabato 9 gennaio, ritrovo in piazza Garibaldi con vespa e auto storiche e con la Befana Rossella. E’stato allestito il “panettone con il vigile in divisa storica” ovvero il piedistallo usato dai vigili appunto 50 anni fa, oggi soppiantato dai semafori, alla base del quale sono stati portati i regali. Alle ore 11:00 è stata effettuato il consueto corteo per i lungarni con sosta a Marina di Pisa per una bella foto di gruppo, dopo di che abbiamo fatto ingresso presso la struttura a Calambrone con una Vespa Rossa carica di regali contornata da due “belle” Befane. Toccante la meraviglia e lo stupore dei bambini degenti, soprattutto i più piccoli che hanno ricevuto i regali.
Doveroso ringraziare i 2 sponsor i negozi di giocattoli Gianfaldoni e Hobby Centro per i regali donati ogni anno al fine della buona riuscita della manifestazione.
Ringraziamo per la partecipazione i Vespa Club “Popolo vespista”, Valdera e il Presidente del Vespa Club Ath del Belgio.