1° Prova Campionato Europeo Vesparally 2016 - www.vespaclubpisa.it

1° Prova Campionato Europeo Vesparally 2016

Settore Sportivo

Si è svolta ad Umbertide (PG)  sabato 9 e domenica 10 aprile la prima prova del campionato europeo di Vesparally, le altre prove si svolgeranno a Brema (Germania) il13/14 agosto , a Linz (Austria) il 17/18 settembre e a Chiari (BS).
La gara si è svolta nei dintorni di Umbertide passando da Città di Castello, Pietralunga, Tuoro sul Trasimeno e Passignano, per un totale di 170 km. La Giornata di sabato con tempo incerto e qualche rovescio, mentre la giornata di domenica è stato bel tempo, e i partecipanti hanno potuto godere degli stupendi panorami che il lago Trasimeno propone.
La classifica assoluta ha visto il podio tutto italiano, vince la gara il veterano Biserni Elvezio del Vespa Club Mantova, al secondo posto Norbis Maurizio del VC Chiari, ed al terzo posto Lombardelli Riccardo del VC Macerata. Appena sotto il podio Menciassi Alberto VC Pisa, classificatosi 4 assoluto, ma 1 di categoria negli scooter automatici.