7° TAPPA NOTTURNA PISA - LUCCA - ABETONE 4-5 LUGLIO 2015 - www.vespaclubpisa.it

7° TAPPA NOTTURNA PISA - LUCCA - ABETONE 4-5 LUGLIO 2015

Il 4 e il 5 luglio il Vespa club Pisa ha accolto 70 soci e oltre 100 iscritti ad altri Vespa Club, per dar vita alla 7° Tappa notturna Pisa – Lucca – Abetone.
Per questa edizione è stato disegnato un percorso diverso dal solito che ci ha portato in Garfagnana e da lì al Passo delle Radici per arrivare poi all’ Abetone.
Partiti alle 17 dalla Stazione Leopolda il gruppo, scortato dalla Polizia Municipale di Pisa fino all’uscita dalla città, è arrivato puntuale intorno alle 20.15 al 1° ristoro fissato presso il Ristorante Casone di Profecchia dove siamo stati accolti in una grande sala con ampi tavoli ed apparecchiatura completa. E’ stato necessario utilizzare altre due sale più piccole per permettere a tutti di stare comodamente seduti e ricevere il servizio di antipasto freddo e caldo, un primo piatto di maccheroni casalinghi al ragù di carne e il caffè necessario ad affrontare i 35 km pieni di curve e in quota fino all’Abetone.
Alle 22,00 un primo gruppo di vespisti si è diretto verso Pievepelago Nord per fare rifornimento di benzina e dopo dieci minuti il secondo gruppo si è messo in moto per fare benzina a Pievepelago sud sulla regionale per l’Abetone. Questo ha permesso di scaglionare i rifornimenti ed arrivare all’Abetone in maniera sgranata così da non essere troppi ad effettuare il secondo ristoro presso il Lupo Bianco dove si è potuto apprezzare la pasticceria calda e le bevande calde o fredde.
Dopo il ristoro, tutti gli intervenuti si sono spostati al primo piano del locale, per dar luogo alle premiazioni dei vari club partecipanti ed ai saluti da parte del Direttivo.
Verso le 1.00 ci siamo rimessi in Vespa per scendere verso la nostra città fermandosi, come ultima sosta, al Ponte del Diavolo dove si è consumato il 3° ristoro con dolciumi diversi, thè caldo e caffè.
Dopo i doverosi saluti, in particolari ai vespisti del club più lontani (Asti, Legnago, Val Gardena, Fiumicino ecc.), il serpentone è ripartito per il rientro definitivo.
Il giorno dopo abbiamo ricevuto molti messaggi di plauso e complimenti che ci hanno confermato la riuscita dell’impegno portato avanti dai Consiglieri ma anche da molti collaboratori, che hanno permesso la completa riuscita dell’evento. Ringraziamo inoltre la Motorteam, la CRI, la Polizia Municipale, la Fabrizio Serra editore, la Bottega del Parco, la Prontodia, la Vueffe Racing, la Agenzia assicurativa Ferraro che, a vario titolo, hanno contribuito all’evento.

Come sempre, salutando e ringraziando tutti, ci diamo appuntamento a Luglio 2017 per quella che sarà l’ 8° Tappa notturna del Vespa club Pisa.