Festa dell’Olio nuovo e della Castagna – Molina di Quosa – 2015 - www.vespaclubpisa.it

Festa dell’Olio nuovo e della Castagna – Molina di Quosa – 2015

Domenica 18 ottobre, anche se in presenza di una giornata non molto invitante da un punto di vista meteo, ben 60 vespisti si sono dati appuntamento a Molina per questa festa che solitamente chiude la nostra stagione vespistica.
Molti sono stati i nostri amici del Vespa club Valdera che hanno contribuito a rendere più divertente questa giornata.
Alle 11.00 esatte lo sciame si è messo in viaggio per il giro che ha toccato Nozzano castello, Balbano e poi giù verso il lago di Massaciuccoli, per raggiungere, dopo un’oretta il Circolo di Pappiana dove, come al solito e forse più, era stato predisposto un ricchissimo aperitivo/pranzo.
Tornati a Molina, alcuni hanno sostato per un pranzo veloce non troppo soddisfacente, presso l’organizzazione della Festa.
Vista poi l’esiguità degli iscritti alla Gimkana, è stato deciso di effettuare la sola gara di Vespa lumaca, alla quale invece hanno partecipato in molti, compresi diversi giovani ragazzi, con risultati sorprendenti !!!
Sono risultati vincitori, al primo posto Cristiano Simoncini (una rituale conferma), al secondo posto Matteo Massai (outsider) ed al terzo posto Manuel Passeri.
L’appuntamento è per il prossimo anno, sempre la terza domenica di Ottobre.