Aeroporto Militare - 75° anniversario della nascita del 98° Gruppo - www.vespaclubpisa.it

Aeroporto Militare - 75° anniversario della nascita del 98° Gruppo

Vespa Club per il Sociale
Domenica 31 Maggio presso l'Aeroporto militare è stato festeggiato il 75° anniversario della nascita del 98° Gruppo.
Intorno alle 9.30 il gruppo dei vespisti si è radunato nel parcheggio antistante l’ingresso dell’Aeroporto militare. Successivamente al controllo che tutti i vespisti aderenti fossero presenti, il Capitano Malatesta ci ha condotto all’interno dell’area militare e più precisamente verso l’area dedicata all’evento e allo spazio riservato all’esposizione delle nostre vespe. Oltre alle vespe esposte , tra le ali dei velivoli in dotazione alla 46° brigata aerea, vi erano presenti le Moto Ducati, le Ferrari e le auto d’epoca della scuderia Kinzica, impegnati con una gara di velocità su un percorso tracciato.

La mattinata si è svolta tra la visita dei mezzi presenti, comprese auto e moto, ma anche degli aerei messi a disposizione e al simulatore di volo. Arrivata l’ora del pranzo, molti hanno preso posto nell’hangar dedicato al pranzo del catering, mentre il nostro gruppo vespistico ha avuto piacere di stare insieme presso i locali della buona mensa militare.

Nel pomeriggio sono seguiti i festeggiamenti fino ai saluti finali alla Kinzica, alla Ferrari, alla Ducati, e al Vespa Club Pisa, lasciandoci al nuovo appuntamento per il prossimo anno a favore dell'Avis ed Agbalt come nell’edizione passata del 2014.