2° Giro Vespistico della Provincia di Pisa 2016 - www.vespaclubpisa.it

2° Giro Vespistico della Provincia di Pisa 2016

Domenica 22 maggio, con ritrovo e partenza dalla Stazione Leopolda, circa 150 vespisti arrivati anche da lontano, hanno dato vita al Raduno che il Vespa club Pisa ha organizzato con un giro nei paesi collinari della nostra provincia.
Siamo passati per Fauglia, Tri Palle, Crespina, Lari, Capannoli, Terricciola raggiungendo Peccioli.
Dopo una sosta al Centro sportivo dove è stato servito e molto apprezzato un ampio buffet di salati di vario tipo, paste fredde al pomodoro e al pesto, vini e aperitivi, siamo saliti al Borgo storico di Peccioli dove, nella piazza antistante il Comune, sono state fatte le premiazioni del club più numeroso ( Vespa club Valdera ), quello più lontano ( Vespa club Fregene ) in competizione col meno lontano Vespa club di Volta Mantovana, le due vespiste più giovani ed il vespista “meno giovane”. Alle premiazioni ha partecipato l’Assessore comunale Lazzeretti il quale, a nome del Comune di Peccioli, ha offerto ai premiati alcuni gadgets con prodotti del luogo.
Il Vespa club Pisa ha ricambiato con una targa ricordo per il Comune.
Dopo le premiazioni, i partecipanti sono stati accompagnati a visitare il centro storico di Peccioli, le sue stradine ed i suoi panorami mozzafiato sulla vallata.
Verso le ore 13 siamo ridiscesi al Centro sportivo dove in una apposita sala ristorante, abbiamo consumato un ottimo e abbondante pasto, come riconosciutoci con nostro grande piacere, dai vari vespisti seduti ai tavoli.
Dopo il pranzo, qualche gelato e qualche chiacchera vespistica, siamo ripartiti in direzione di Ponsacco, Perignano, Cenaia, Valtriano, Vicarello fino a Pisa.
Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno consentito, complice una bellissima giornata di sole, di passare una giornata divertente, densa di contenuti e in un clima di generale allegria !
Il Vespa club Pisa ringrazia inoltre il nostro sponsor Fabrizio Serra Editore, il Concessionario Piaggio Motorteam, che ci ha concesso il proprio furgone carro scopa, il nostro socio della Cantina dei Sogni che si è fatto carico di preparare le fiaschette di vino che abbiamo offerto ai partecipanti quale gadget.
A tutti diamo appuntamento per i prossimi eventi che il Vespa club Pisa organizzerà.