Settore Turistico - www.vespaclubpisa.it

Il Settore Turistico del Vespa Club Pisa è il settore più antico dell'associazione, dato che dal 1949 risulta essere in attivo con centinaia di migliaia di Km percorsi. Esistono i campionati turistici del Vespa Club d'Italia e della F.M.I. che incentivano e stimolano con numerosi raduni anche il più pigro motociclista. Inoltre il settore turistico, organizza gite o scampagnate durante tutto l'anno. L'ormai conosciuta "NON LASCIARE LA VESPA IN GARAGE" è un inziativa dedita al turismo nel periodo autunno-inverno. Il responsabile di questo settore è l'infaticabile Nicola Gilistro.
IL VESPA CLUB PISA DEDICA INTERAMENTE QUESTA PAGINA ALL'IMPRESA PISA-NORDKAPP RIEVOCATA DA DUE NOSTRI SOCI "Nicola Gilistro e Andrea Neri"

DOPO BEN 40 ANNI DALLA SUA 1^EDIZIONE PORTATA A TERMINE NEL LONTANO 1965 DA "Mauro Martinelli e Maurizio Piaggi"

Nelle foto vediamo alcuni dei momenti più salienti di questa avventura, dove Nicola e Andrea hanno impegnato sacrifici fisici ed economici per portare a termine un sogno da tempo nel cassetto..........solamente due gomme bucate ed un paio di fili rotti hanno disturbato il loro intrepido viaggio. Un pensiero, va al socio Gorreri Nicola che ha interrotto il suo viaggio a metà strada.
Un sentito ringraziamento va, oltre che al PIAGGIO CENTER MOTORTEAM per l'ausilio fornito, all'amico GianLuca Modaffari del Vespa Club Viareggio per i preziosi consigli.